I mestieri dello Statistico 2017

Dove e quando

2017-02-23 | Sala delle Grida della Borsa (piazza De Ferrari)

Giovedì 23 febbraio 2017 alle ore 10 nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa (piazza De Ferrari) si terrà un incontro con gli studenti delle scuole superiori sui mestieri dello statistico. È una vetrina per presentare diversi aspetti dell'uso della statistica tramite interventi di esperti di diversi settori e interventi di laureati in Statistica (SMID).

I temi trattati dagli esperti saranno:
“La statistica nel mondo della medicina” (Maria Pia Sormani, Università di Genova),
“Statistica e social media: trasformare le parole in numeri” (Andrea Ceron, VOICES from the Blogs, Milano),
“La statistica nell’era dei Big Data” (Maria Luisa Mignemi, SAS Institute, Milano).

L'incontro è rivolto principalmente a studenti delle scuole superiori di quarta e quinta e a docenti interessati. È possibile far riconoscere l’attività come alternanza scuola-lavoro, ma per questo vi chiediamo di contattarci tempestivamente per avviare la burocrazia.

Per informazioni e prenotazioni di classi o gruppi numerosi, contattare la Signora Eloisa Cilona (Tel. 010 353 6817 • cilona@dima.unige.it)

In allegato o cliccando qui trovate la locandina dell'evento.

Eloisa Cilona

Tel. 010 353 6817 • cilona@dima.unige.it