I Mestieri dello Statistico 2021

2021-02-15 | Canale YouTube 706DIMA

Il 15 febbraio 2021 dalle ore 15 alle 17 sul canale YouTube 706DIMA si svolgerà la sesta edizione de "I mestieri dello statistico".

L'evento è rivolto principalmente agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e l'attività può far parte del PCTO.

Come di consueto, verranno presentati alcuni aspetti dell'attività dello statistico tramite interventi di esperti di diversi settori e di laureati SMID. I temi trattati quest'anno saranno:
Statistica per l’ingegneria: alcune esperienze (Roberto Fontana, Politecnico di Torino)
Statistica e statistici al tempo del COVID-19 (Gianfranco Lovison, Università di Palermo).

Seguirà la presentazione da parte di Irene Buselli e Francesca Marazza della loro esperienza di studio e di lavoro.

Programma dettagliato su https://www.dima.unige.it/SMID/incontri/2021_02_15_mestieri/Mestieri_St…

Dott. Eloisa Cilona

cilona@dima.unige.it