Francesca Morselli
-
Professore associato
-
Dipartimento di matematica - DIMA
-
Dipartimento di matematica - DIMA
MATH-01/B - Didattica e storia della matematica
-
DirettoreCentro multidisciplinare per la formazione degli insegnanti
-
Componente del Consiglio direttivoCentro multidisciplinare per la formazione degli insegnanti
-
Membro della Giunta di dipartimentoCentro multidisciplinare per la formazione degli insegnanti
-
Membro della Giunta di dipartimentoDipartimento di matematica - DIMA
Didattica
Insegnamenti
2025 - 2026
-
MATEMATICA 2 (MODULO I) (cod. 67667)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE (CICLO UNICO) - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA -
MATEMATICA 2 (MODULO II) (cod. 67668)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE (CICLO UNICO) - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA -
DIDATTICA DELLA MATEMATICA (cod. 66446)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE - MATEMATICA -
LABORATORIO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA (cod. 42924)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE - MATEMATICA -
TIROCINIO NELLA SCUOLA (cod. 104524)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE - MATEMATICA -
TIROCINIO NELLA SCUOLA (cod. 111470)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE - MATEMATICA
2024 - 2025
-
MATEMATICA 2 (MODULO I) (cod. 67667)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE (CICLO UNICO) - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA -
MATEMATICA 2 (MODULO II) (cod. 67668)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE (CICLO UNICO) - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA -
DIDATTICA DELLA MATEMATICA (cod. 66446)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE - MATEMATICA -
LABORATORIO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA (cod. 42924)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE - MATEMATICA -
TIROCINIO NELLA SCUOLA (cod. 104524)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE - MATEMATICA -
TIROCINIO NELLA SCUOLA (cod. 111470)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE - MATEMATICA
Ricerca
Pubblicazioni IRIS
-
EduMath: una sperimentazione didattica di gioco di ruolo immersivo (Edu-larp) per l’apprendimento della matematica
Anno: 2024 -
Designing with the Teaching for Robust Understanding framework: indicators for the activation and realization of formative assessment strategies
Anno: 2024 -
The key-roles of the expert during classroom discussions aimed at fostering formative assessment processes through the use of digital technologies
Anno: 2024 -
“My mind is getting used to always find a better solution process”: Formative assessment and self-regulation in secondary school algebra
Anno: 2023 -
Interdisciplinary task design for pre-service teacher education: learning potentials at the boundary between mathematics and physics
Anno: 2023

Ricevimento
Su appuntamento presso il DIMA.
Contattare la docente: francesca.morselli@unige.it